fbpx
fai-di-te-stesso-un-brand-riccardo-scandellari
Venerdì, 30 Agosto 2019

Perché leggere 'Fai di te stesso un brand' di Riccardo Scandellari

Vota questo articolo
(0 Voti)
L'articolo è stato letto 172 volte

Ben ritrovati sul mio blog

La percezione di te come professionista è un elemento fondamentale per vendere online: come puoi convertire i tuoi utenti in clienti fidelizzati se non hai modo di dimostrare nel concreto le tue capacità e la tua esperienza? Oggi più che mai bisogna imparare a vendere online le proprie capacità. Per vendersi in maniera concreta occorre essere abili oratori, convincere del talento che ti contraddistingue, che ti aiuti a ottenere un merito oggettivo e condiviso. In poche parole, bisogna lavorare sulla propria reputazione, una moneta preziosa non solo quando si tratta di vendere prodotti e servizi ma anche per se stessi quando si è in cerca di lavoro.

È per questo motivo che oggi ti consiglio la lettura di “Fai di te stesso un brand. Personal branding e reputazione online” di Riccardo Scandellari, meglio conosciuto in rete come Skande, esperto marketer, giornalista e formatore di successo. Riccardo Scandellari è una garanzia in fatto di promozione online e sia il suo blog sia questo manuale sono letture indispensabili per chi vuole imparare a promuoversi in maniera efficace.

Il libro si rivolge a tutti coloro che hanno un'infarinatura degli strumenti del web e parte da una premessa:

Ci sono molte più opportunità per chi vuole mettersi a studiare e ha l’umiltà di ammettere che non si arriva mai a un traguardo. Bisogna ripartire, imparare il giusto metodo di promozione.

L’autore spiega, infatti, le opportunità del personal branding offerte dai social network e come valorizzarle per raccontare se stessi e il proprio business. Nel manuale vengono spiegati con chiarezza i concetti connessi alla web reputation finalizzati alla promozione professionale. Il libro è scritto in maniera scorrevole, non è molto tecnico e questo lo rende adatto anche a chi non mastica simili argomenti.

Grazie a Fai di te stesso un brand puoi scoprire come lanciare la tua presenza online su Facebook e Twitter, come aprire un blog per promuovere le tue esperienze e come procedere per aumentare e migliorare la visibilità online attraverso tali strumenti. Con le tecniche di promozione che descrive Riccardo Scandellari puoi capire anche come creare un seguito di sostenitori e come gestirlo nel modo migliore. In più, non mancano le spiegazioni sugli strumenti da impiegare per monitorare a costo contenuto il successo o l’insuccesso delle proprie strategie.

Le spiegazioni sono semplici ma non per questo banali, specialmente perché non tutti le applicano. Non sono presenti segreti che valgono per tutti, particolari metodi di successo che assicurano la ricchezza. Il testo è un insieme di regole spiegate con semplicità e professionalità.

Il mio giudizio in breve sul manuale

"Fai di te stesso un brand - Personal branding e reputazione online" è un libro che accresce la cultura digitale, sia di chi è già esperto e vuole perfezionare le conoscenze, sia di chi è neofita e vuole padroneggiare meglio gli strumenti della rete per potenziare la propria visibilità.

È un manuale efficace nel trasmettere le metodologie per:

  • promuoversi online;
  • sviluppare una reputazione autorevole;
  • apprendere come comunicare le proprie capacità in modo diretto e coinvolgente a chi ancora non ti conosce.

Grazie a questo libro apprenderai le tecniche e i ragionamenti più efficaci da seguire per curare una presenza online coerente con le tue aspettative. Le indicazioni fornite dall’autore guidano su come apparire nel mondo digitale in maniera professionale e autorevole, senza commettere scivoloni che rischiano di mettere in difficoltà la brand reputation.

Questo libro assicura ai lettori la possibilità di padroneggiare i ragionamenti basilari in fatto di promozione sui social media a un livello medio/avanzato.

Lo consiglio vivamente, ricordando però che le tecnologie si evolvono con notevole velocità e richiedono una formazione continua.

E tu che cosa ne pensi? Hai letto il libro di Scandellari? Parliamone insieme per confrontarci sull’argomento!

Gianluigi Canducci

Mi chiamo Gianluigi Canducci, sono un esperto in web marketing, web designer, consulente e social media manager con sede a Cervia tra le province di RiminiRavenna e Forlì Cesena. Ho oltre 10 anni di esperienza nel campo e assieme ai miei collaboratori mi occupo della gestione di account Instagram e gestione pagine Facebook e della loro sponsorizzazione con annunci pubblicitari social ads mirati, di realizzazione di App personalizzate e di indicizzazione di siti web su Google. Sono a disposizione di piccole e medie imprese, freelance e brand personali in cerca di una figura con esperienza e dedizione.

Ti è piaciuto l'articolo?Lasciami un commento

Ultima modifica: Venerdì 30 Agosto 2019

Totale commenti: (0)

Non ci sono ancora dei commenti. Commenta l'articolo per primo!

Lascia qui i tuoi commenti

  1. Posting comment as a guest.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location