fbpx
migliori-alternative-google-adsense
Lunedì, 29 Ottobre 2018

Le migliori alternative a Google Adsense

Vota questo articolo
(0 Voti)
L'articolo è stato letto 1666 volte

Ben ritrovati sul mio blog!

Abbiamo visto come la SEO costituisca una strategia perfetta per coloro che hanno l'obiettivo di costruire una visibilità nel lungo periodo utile a far guadagnare attraverso siti web professionali.

Ma un conto è occuparsi della sola realizzazione di siti web e del loro posizionamento, un conto è predisporre anche delle misure in grado di far guadagnare effettivamente con i siti aziendali, in particolare attraverso la pubblicità pay per click.

Monetization Strategies
 

From Visually.

Quando non è possibile monetizzare con Google Adsense

Google AdSense è il sistema di pubblicità pay per click più largamente utilizzato nel web.

Con Google Adsense, ogni proprietario di siti web può mettere a disposizione le proprie pagine online per ospitare degli spazi pubblicitari altrui, in cambio di una retribuzione calcolata sulla base del costo per click (CPC). Questo genere di pubblicità costituisce una forma di entrata a costo 0, per così dire, in quanto beneficia degli sforzi di visibilità già profusi nella promozione del sito web stesso e all'aumentare della sua notorietà crescono anche i visitatori che portano i click. Inoltre il codice necessario ad attivare il servizio è facilmente implementabile, rendendolo uno strumento per monetizzare con il blog adatto anche a chi non si occupa di creazione di siti internet.

I banner tuttavia sottraggono spazio sul sito web e possono rendere meno individuabili i contenuti effettivi: si tratta quindi di mediare tra l'esigenza di garantire una buona esperienza di navigazione agli utenti e quella di ottenere quanti più click possibili sui banner pubblicitari inseriti.

Google Adsense ovviamente ricopre il ruolo di pilastro nel campo degli strumenti in rete per la monetizzazione del blog aziendale.

Ultima modifica: Venerdì 18 Gennaio 2019

Totale commenti: (0)

Non ci sono ancora dei commenti. Commenta l'articolo per primo!

Lascia qui i tuoi commenti

  1. Posting comment as a guest.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location