fbpx
web-marketing-clinica-estetica
Martedì, 18 Agosto 2020

Web Marketing: Come portare più clienti alla tua clinica estetica

Vota questo articolo
(0 Voti)
L'articolo è stato letto 757 volte

Ben ritrovati sul mio blog

Vuoi più clienti per la tua clinica estetica? Se stai annuendo con lo sguardo triste e speranzoso, allora sappi che è arrivato il momento di sfruttare a tuo favore il marketing digitale per la medicina estetica. Ci sono tante strategie da personalizzare e da mettere in atto, ma prima di darti qualche suggerimento voglio essere schietto, in maniera tale da farti guardare in faccia la realtà.

La verità è che non gli piaci abbastanza… ma non come credi.

Forse vorresti che tutti osservassero a bocca aperta il tuo centro estetico e che all’istante decidessero di entrare ogni volta che ci passano davanti. Come per magia. Purtroppo, non è quello che sta succedendo e non è colpa della crisi.

Se ad oggi non hai abbastanza clienti i problemi sono due:

  • non hai fatto alcun lavoro di web marketing per acquisire clienti;
  • l’hai fatto ma senza usare una strategia ben definita.

È un problema. Questo, però, non vuol dire che non sei abbastanza bravo o brava nel tuo lavoro. Significa che non ti stai impegnando come si deve per farti notare. Significa che non stai usando tecniche di web marketing digitale per la medicina estetica adeguate.

Ad oggi, non basta offrire un servizio di qualità e tanta professionalità per farsi conoscere e per farsi scegliere dai clienti. Bisogna catturare la loro attenzione anche online! Attualmente, abbiamo a disposizione uno strumento eccezionale per il marketing: il web.

Cosa devi fare per sfruttare a pieno le strategie di marketing digitale per la medicina estetica?

I tuoi potenziali clienti sono distratti dalle mille foto che trovano su internet. Hanno trovato quella bella clinica estetica che pubblica continuamente foto incredibili su Instagram e ne sono rimasti ammaliati. Tutti quei volti perfetti sono ancora più belli con la luce giusta. Un vero e proprio sogno! Fanno proprio venire voglia di prendere un appuntamento… Poi, quegli stessi tuoi potenziali clienti hanno fatto una ricerca su Google e hanno trovato il sito web di questa clinica con video, esperienze e tanti servizi tra cui scegliere. Dopo averlo girato in lungo e largo, hanno deciso di buttarsi e in pochi click sono riusciti a fare la loro prenotazione.

Fantastico?

No, non lo è.

Non lo è perché tu hai appena perso un cliente e chissà quanti altri, solo perché non sfrutti appieno il potere del marketing digitale per la medicina estetica.

Sarebbe fantastico se quella clinica estetica tanto apprezzata anche sul web fosse la tua. In questo modo avresti più clienti!

Il web ha un gran potenziale che tu devi assolutamente sfruttarlo a tuo favore!

Cosa ti serve?

Dopo il primo passo dovrai cominciare a muoverti velocemente, ad evolverti e ad abbracciare la digitalizzazione. Come si fa? Con gli strumenti giusti.

Al giorno d’oggi, gli strumenti che ti aiutano ad usare le migliori strategie di marketing digitale per la medicina estetica sono i seguenti.

Ti serve almeno:

Potrai raggiungere ancor più risultati usando ad esempio l’e-mail marketing per comunicare promozioni e novità alla clientela. Potrai inoltre creare un canale YouTube e realizzare video che spiegano cosa fai e perché scegliere la tua clinica estetica. Potrai poi usare la pubblicità online ed aumentare in modo significativo il tuo numero di clienti!

Insomma, il marketing digitale per la medicina estetica è un mondo pieno di possibilità. Che fai… non credi sia il momento di buttarti in questo mondo?

Vuoi un sito web ottimizzato per i motori di ricerca, capace di attirare clienti verso la tua clinica estetica come una calamita?Contattami ora e parlami di te e della tua attività

Poco tempo fa ho realizzato il sito Barbaralorenzin.it. Si tratta di un sito web dal design minimal e facile da navigare, che spiega alla perfezione quali sono i servizi offerti dalla clinica estetica. Ci sono video, foto esplicative del prima e del dopo, ma anche un blog. Insomma, tutte cose che forse tu (ancora) non hai.

Quindi se anche tu hai una clinica estetica e vuoi intraprendere un percorso tale da permetterti un reclutamento costante di contatti nel tempo, mantenendo laddove possibile quelli esistenti sono a tua disposizione per un primo consulto totalmente gratuito e senza impegno.

Gianluigi Canducci

Mi chiamo Gianluigi Canducci, sono un esperto in web marketing, web designer, consulente e social media manager con sede a Cervia tra le province di RiminiRavenna e Forlì Cesena. Ho oltre 10 anni di esperienza nel campo e assieme ai miei collaboratori mi occupo della gestione di account Instagram e gestione pagine Facebook e della loro sponsorizzazione con annunci pubblicitari social ads mirati, di realizzazione di App personalizzate e di indicizzazione di siti web su Google. Sono a disposizione di piccole e medie imprese, freelance e brand personali in cerca di una figura con esperienza e dedizione.

Ultima modifica: Lunedì 24 Agosto 2020