realizzazione siti web cervia rimini forlì cesena rimini e ravenna

realizzazione siti web cervia rimini forlì cesena rimini e ravenna

Il sito dei tuoi sogni è pronto! È bello da vedere, è facile da navigare, contiene tutte le presentazioni dei prodotti e dei servizi di cui ti occupi, ma non ti sta aiutando a vendere. 

Le mail non arrivano, il telefono non squilla, il contatore delle visite resta desolatamente basso.

Così ti chiedi: dove sto sbagliando? 

Non preoccuparti, è uno scenario molto comune che mi sento spesso raccontare quando svolgo la mia attività di realizzazione siti web: per fortuna, sono qui per darti una mano!

Oltre a creare siti web mi occupo anche di Ottimizzazione SEO a Cervia, Rimini, Ravenna, Forlì Cesena, Milano Marittima e in Emilia Romagna al fine di raggiungere i primi risultati su Google a partire da specifici obiettivi, attraverso interventi tecnici che diano risultati duraturi nel tempo.


Ottimizzazione SEO per siti aziendali, blog ed ecommerce

Tu hai bisogno di un professionista che non ti consegni un sito “chiavi in mano” ma che ti accompagni in ogni fase di realizzazione del funnel di acquisto: dall’analisi delle esigenze del cliente alla progettazione di una struttura informatica efficiente, dalla trasposizione della tua offerta in accattivanti e convincenti presentazioni e call to action alla implementazione di efficaci soluzioni lato codice e SEO per garantire la visibilità del tuo sito sui motori di ricerca.

L’attività di ottimizzazione SEO per i motori di ricerca serve a rendere un sito web perfettamente indicizzabile e in grado di posizionarsi per i tipi di ricerca che interessano il genere di pubblico a cui si rivolge.

Mi occupo di migliorare la struttura e la fruibilità sia dei siti che ho realizzato sia di quelli prodotti da altri, in particolare:

  • ti aiuto a scegliere le keyword più vantaggiose per i tuoi affari in base alla capacità di convertire i visitatori in clienti e a partire da un’analisi della concorrenza che ti permetta di lavorare su obiettivi di redditività concretamente raggiungibili
  • lavoro per migliorare la comprensione dei testi sia per i motori di ricerca che per le persone a cui sono rivolti: un ecommerce bello da vedere non serve a niente se non invita con successo gli utenti a comprare
  • mi occupo di rendere i portali meglio navigabili da mobile per assicurarmi che tu possa catturare l’attenzione di visitatori da smartphone e tablet (la maggior parte degli utenti!)
  • mi impegno a ridurre il tempo di caricamento delle pagine web: nessuno intende aspettare più di 2 o 3 secondi che una pagina si apra, e se non sei in grado di assicurare velocità perderai tante visite di potenziali clienti
  • verifico nel tempo che non ci siano problemi tecnici che impediscano la corretta indicizzazione dei contenuti da parte di Google, Bing e di altri motori di ricerca e che si tradurrebbero in minori vendite per te

 

Ottimizzare siti web: cosa significa

Ottimizzare un sito web significa intervenire sia sul codice (la struttura vera e propria di un portale) sia dei contenuti che esso ospita, al fine di migliorare la loro comprensione da parte dei motori di ricerca e per rendere migliore il loro posizionamento su Google, Bing e servizi simili.

Se un sito web compare facilmente tra i primi risultati significa che può ottenere con facilità:

  • un maggior traffico di visite, che si possono convertire in utenti fidelizzati
  • la capacità di catturare immediatamente l’attenzione di chi digita le ricerche

tutti risultati che porteranno benefici sia alle tue vendite in Italia che verso l’estero

Ottimizzazione per siti web: i vantaggi per te

Massimizza la profittabilità del tuo sito web

Avere un sito web non ottimizzato è come possedere una bella auto sportiva e tenerla in garage. Nessuno potrà mai ammirarne la sua bellezza.

Affidandomi la gestione del tuo sito aziendale, blog o ecommerce hai la garanzia di mettere a punto una strategia promozionale completa che va dal concepimento dello stile grafico alla realizzazione dello stesso su ogni media aziendale: dalle email con cui fidelizzare i tuoi contatti alle brochure da distribuire agli eventi, ogni aspetto della tua comunicazione è coerente e studiato nei minimi dettagli.

Mi occupo di curare la SEO a Milano Marittima, Rimini, Cervia, Forlì Cesena, Ravenna e in Emilia Romagna per committenti di tutti i tipi: imprese, agenzie, liberi professionisti, studi professionali, tutti hanno l’esigenza di intercettare visite di persone interessate e di assicurare una risposta veloce e pertinente alle loro esigenze, per trasformarle in clienti soddisfatti e abituali.

Con interventi mirati di ottimizzazione SEO puoi finalizzare la tua piattaforma a obiettivi concreti e realmente misurabili (minimo di visitatori mensili, numero di vendite in funzione del break even point, iscrizione alla newsletter, contatti via mail...) anziché aspettare senza nessuna garanzia che i risultati si facciano vedere, e in misura che non sapresti quantificare.

 

Ottieni più vendite e contatti

Realizzare un sito web non corrisponde automaticamente a ottenere maggiori visite e vendite in quanto la stragrande maggioranza dei visitatori organici - quelli ottenuti tramite i motori di ricerca - si fionda sui siti che compaiono tra le prime 3-5 posizioni. 

Coloro che mi contattano per la SEO a Milano Marittima, Cervia, Rimini, Forlì Cesena e Ravenna hanno bisogno che il loro sito sia perfettamente search engine friendly, ed è proprio ciò di cui mi occupo, in particolare:

  • riduco le criticità e gli ostacoli tecnici che non permettono di realizzare una corretta indicizzazione (aspetto fondamentale per sperare di raggiungere un valido posizionamento)
  • aumento la rilevanza e la pertinenza di ogni pagina rispetto a un determinato intento di ricerca scelto a priori con il cliente
  • miglioro la capacità di navigare tra le pagine per mantenere gli utenti all’interno del sito
  • verifico nel tempo lo stato di posizionamento del tuo portale per controllare se le strategie adottate stanno dando i loro frutti
  • individuo prontamente eventuali anomalie con appositi strumenti (Search Console e Google Analytics in primis) per rimuovere inefficenze e problemi che possono danneggiare il rendimento del tuo sito 

 

Aggiorna le tue strategie in tempo reale

Con me hai sempre un professionista a tua disposizione per valutare in tempo reale se le strategie di ottimizzazione SEO adottate stanno dando ottimi risultati.

Ti aiuterò a stabilire gli obiettivi più corretti da attribuire al tuo sito internet come:

  • traffico mensile
  • CTR (click through rate), rapporto tra il numero di click e le volte in cui il tuo sito viene suggerito tra i risultati di ricerca
  • posizionamento auspicato per determinate keyword
  • incremento periodico dei backlink più indicati per raggiungere le tue finalità di redditività. 

 

Il tuo sito visibile sui motori di ricerca, sempre!

Ti è mai capitato di pubblicare aggiornamenti o nuove presentazione dei prodotti e di scoprire che non compaiono tra i risultati dei motori di ricerca?

Molte volte si tratta di un problema di indicizzazione, ovvero gli spiders (i programmi che Google & Co. utilizzano per scansionare i siti on line) non sono in grado di leggere correttamente i tuoi contenuti, e pertanto non puoi ottenere nessun posizionamento, ovvero la possibilità di vedere il tuo sito tra i risultati suggeriti.

Quando mi occupo di fare SEO a Milano Marittima, Cervia, Rimini, Forlì Cesena, Ravenna e in Emilia Romagna mi impegno a ottimizzare siti realizzati con Wordpress, Joomla, Magento o direttamente in codice HTML per:

  • garantire una facile consultazione sia dagli utenti che dai crawler
  • ottenere una maggiore visibilità
  • aumentare il numero di visitatori
  • ovvero tutto ciò che può aiutare a renderti rintracciabile in ogni momento!