Publisher
Gianluigi Canducci - Web Solutions
Logo

Quante volte sei rimasto insoddisfatto degli investimenti che hai destinato alle attività di pubblicità online, veri e propri soldi buttati dalla finestra?

Il marketing attraverso i social network è un canale molto profittevole, a patto che venga gestito da professionisti con una solida conoscenza degli strumenti a disposizione e delle caratteristiche che rendono unico il cliente. Le ads di Facebook e Instagram permettono di raggiungere in men che non si dica un target ben delineato per massimizzare i risultati del proprio investimento, a differenza dei canali di marketing generalisti che devono rivolgersi alla massa indistinta di utilizzatori di un tale media.

Mi chiamo Gianluigi Canducci, sono un esperto in web marketing, consulente e social media manager originario di Rimini ma ho sede nella provincia di Ravenna. Da anni lavoro come social media expert per aiutare imprese di piccole e medie dimensioni in attività di Facebook Marketing di valore in grado di aiutare a vendere di più online.

Gestione Social Ads - Gestione Instagram e Facebook Advertising

Le social ads sono un tipo di forma di pubblicità a pagamento su Facebook, Instagram e altri social network, in grado di offrirti un’ottima redditività visto che possono essere rivolte ad uno specifico target, evitando di coinvolgere soggetti con caratteristiche non in linea con le proprie preferenze.

Queste attività di promozione, grazie alla pubblicità su Facebook e Instagram, ti permettono di ottenere un flusso di entrate certo ed immediato a fronte di un investimento perfettamente parametrizzabile e sotto controllo. Nessun rischio di spese pazze a fronte di entrate incerte. Puoi alternare i post a pagamento su Facebook con quelli organici per stimolare un seguito molto attivo attorno alla tua presenza online.

Sono un social media manager con anni di esperienza e mi occupo di consigliare imprenditori e freelance sulle migliori strategie per massimizzare i benefici utilizzando gli annunci pubblicitari su Facebook, Instagram e altre piattaforme.

Unisco l’attenzione per gli investimenti monetari del cliente alla cura nella realizzazione di contenuti organici come post, sondaggi, video interattivi, immagini e tutti quei materiali che permettono di valorizzare la loro presenza online su Facebook e le altre piattaforme social.

Sono un social media specialist che si occupa di:

  • effettuare analisi della concorrenza e del tuo mercato
  • creare annunci pubblicitari persuasivi
  • definire il target dei tuoi annunci
  • impostare e monitorare il consumo del tuo budget
  • gestire le campagne ads per il tempo necessario e di bloccarle alla scadenza stabilita

Le Facebook Ads ti permettono di ottenere contatti commerciali con rapidità grazie ai social network. Questa branca del marketing online si affianca alla promozione organica dei post sui social media, attività che non richiede investimenti monetari ma che permette di consolidare la propria reputazione nel tempo.

Grazie a Facebook puoi creare annunci targetizzati per età, sesso, residenza, professione, interessi per raggiungere un pubblico interessato ed escludere tutti coloro che non reputi opportuni. Bisogna sapere come usarlo bene, però!

Grazie all'esperienza maturata nel social media marketing mi occupo di gestire messaggi pubblicitari personalizzati su misura per catturare attenzione da parte di follower interessati ai tuoi servizi e di ottimizzare l'investimento del brand.

I vantaggi che hai da una campagna di social media ads comprendono:

  • ottenere nuovi lead con nessuno sforzo grazie alle attività di lead generation su Facebook e Instagram
  • moltiplicare i tuoi follower in pochissimo tempo
  • generare maggiore engagement e interazioni (Like, condivisioni, commenti) rispetto a quelli che si ottengono con i post
  • realizzare annunci targetizzati sulle caratteristiche di un determinato pubblico
  • ottenere traffico qualificato in tempi rapidissimi verso il sito web
  • aumentare il seguito alla propria pagina Facebook
  • ridurre al minimo il rischio di sprecare l’investimento su di un pubblico non interessato alla propria offerta
  • promuovere eventi locali, app e servizi in maniera in maniera immediata

Realizzazione campagne di social media advertising tramite annunci pubblicitari su Facebook e Instagram

Le campagne di social media advertising permettono, tramite annunci pubblicitari su Facebook e Instagram, di aumentare la visibilità delle imprese online attraverso i social network, di ottenere maggiori richieste di preventivi e contatti commerciali e di aumentare l'engagement per ampliare notevolmente la visibilità delle tue pagine.

La mia sede è tra le province di Rimini, Ravenna e Forlì Cesena e per i miei clienti mi occupo di prendere in esame tutte le possibili opzioni di targeting per individuare quelle più adatte alle loro esigenze e alle caratteristiche dei loro prodotti e servizi, in modo da sfruttare al meglio la pagina Facebook aziendale per introdurre i contatti davvero utili nel funnel di vendita.

Ti aiuterò a rendere più visibili i tuoi annunci a pagamento su Facebook e Instagram per assicurarti di calamitare l’attenzione dei tuoi follower che potrai convertire in clienti fidelizzati, ti guiderò su come investire in maniera mirata per ottimizzare i ritorni a fronte della spesa, ti metterò in condizione di guadagnare una visibilità effettiva e concreta che potrai sfruttare per ampliare le tue vendite online.

Nel mio lavoro provvedo ad analizzare gli esiti delle tue campagne di pubblicità su Facebook e Instagram per verificare se le scelte intraprese si rivelano fruttuose per i tuoi obiettivi e mettere a punto le variazioni del caso per migliorarne il rendimento.

Monitoro il buzz (chiacchiericcio) che si genera attorno ai tuoi post per valutare i riscontri positivi e negativi che possono nascere dalle tue promozioni. In questo modo sono in grado di metterti tempestivamente al corrente del “sentiment” attorno ai tuoi contenuti per aiutarti a decidere nel modo migliore le strategie da adottare per migliorare la tua reputazione online.

Se hai bisogno di un esperto nella gestione ads delle pagine Facebook, Instagram e degli altri social network, sono a tua disposizione!

Gianluigi Canducci

Mi chiamo Gianluigi Canducci, sono un esperto in web marketing, consulente e social media manager con sede tra le province di RiminiRavenna, Forlì e Cesena. Ho oltre 10 anni di esperienza nel campo e assieme ai miei collaboratori mi occupo della gestione di pagine social Facebook e Instagram e della loro sponsorizzazione con annunci pubblicitari mirati. Sono a disposizione di piccole e medie imprese, freelance e brand personali in cerca di una figura con esperienza e dedizione nel social media management.