fbpx
realizzazione-sito-web-psicologo-di-base
Lunedì, 07 Febbraio 2022

Realizzazione di un sito web su misura: Psicologo di Base risponde

Vota questo articolo
(0 Voti)
L'articolo è stato letto 4871 volte

Ben ritrovati sul mio blog.

Oggi ho il piacere di presentarvi un nuovo progetto a livello nazionale dedicato ad un tema molto importante: il benessere mentale e fisico di tutti noi.

Psicologodibase.com nasce da un’idea unica nel suo genere che ho sostenuto fin dall’inizio. Tutti noi conosciamo la figura professionale del medico di base, ossia il nostro medico di famiglia, ma in molti, io in primis, non conoscono lo psicologo di base.

Non mi addentro nei tecnicismi della materia, che non sono di mia competenza, ma come si legge in un articolo del blog del portale lo psicologo di base dovrebbe essere “uno psicologo all’interno della sanità primaria, che sia facilmente accessibile per i cittadini e che dia quel supporto e competenza per disagi psichici (come ansia, stress, difficoltà relazionali o psicosomatiche)”.

Ho messo il condizionale “dovrebbe” perché in Parlamento e in molte regioni d’Italia si sta ampiamente dibattendo e combattendo su questa importantissima figura all’interno della Sanità Italiana.

Ma torniamo a noi e a questo importante progetto che si sta ampliando, giorno dopo giorno, su tutto il territorio nazionale.

Qualche mese fa una mia collaboratrice mi ha presentato il CEO della Società MIND THE GROUP SRL, che ha ideato e sviluppato il progetto del portale “Psicologo di Base”, oggi anche marchio registrato.

Con il CEO della società e i suoi colleghi mi sono subito trovato bene, sia a livello umano che lavorativo e questa empatia iniziale si è riversata subito nella fattibilità del progetto.

Se avete cliccato sul link e avete visitato il sito web che ho realizzato avrete subito notato, oltre ad una grafica fresca e pulita, un lavoro meticoloso che ha coinvolto ogni singola pagina del sito web, dove, partendo da un menù dinamico, siamo andati a creare delle macro categorie a livello regionale, delle categorie a livello provinciale e delle sotto categorie a livello locale, dove nelle gradi città come Roma siamo andati suddividere a sua volta la città nei singoli municipi.

Un lavoro preciso e meticoloso volto ad un unico obiettivo. Rendere il sito il più semplice possibile lato utente e veloce nel caricamento della singola pagina.

In un primissimo colloquio telefonico col CEO di Psicologo di Base, ancor prima di presentarmi il progetto, mi ha dato subito le prime indicazioni da seguire, ossia mi ha chiesto di pensare ad un portale ex novo e soprattutto SEO friendly.

Apparentemente la parola SEO friendly potrebbe risultare difficile da capire, ma spiegata in modo semplice racchiude in sé due concetti importantissimi: il primo è che il sito web non solo venga indicizzato dai motori di ricerca, ma che scali, nel tempo, la SERP e conquisti, per più parole chiavi possibili, le prime posizioni.

Il secondo aspetto è proprio la facilità d’utilizzo da parte degli utenti che devono, in pochissimi click, arrivare a trovare tutte le informazioni che stanno cercando, la così detta user experience.

Vuoi vedere il sito web ultimato?Eccolo

MIND THE GROUP è un cliente speciale perché da subito abbiamo capito l’uno le esigenze dell’altro e quando siamo andati a studiare insieme le prime bozze da remoto ricordo che nel ringraziarmi mi è stato detto:

Grazie Gianluigi perché hai strutturato un portale molto ben navigabile, intuitivo e con un’ottima grafica.

Non avrei potuto essere più felice, non tanto perché ho centrato l’obiettivo, quanto perché sono riuscito a capire subito le esigenze del cliente.

Questo perché ho avuto la fortuna di relazionarmi con un team con le idee chiare che sapeva già cosa volesse dire digital marketing, SEO, advertising e soprattutto quali sono i singoli approcci a tutte queste materie che possono essere racchiuse nel SEM, acronimo di Search Engine Marketing.

E come sempre oneri e onori li condivido anche con i miei collaboratori, esperti advertiser, SEO specialist e copywriter professionisti che mi hanno permesso di portare a termine il primo step in modo veloce e puntuale.

MIND THE GROUP ha scelto di affidarmi il progetto perché, parole loro, “sono un professionista che ha dimostrato serietà e competenza, e perché lavoro con un gruppo di tecnici e collaboratori, per soddisfare anche esigenze SEO, Social e di Marketing.”

Tutto ciò che fino ad ora ho scritto si è trasformato, e nel tempo continuerà a crescere e maturare, in un portale che ha una buona prima impressione per chi lo visita, in linea con il servizio che viene offerto.

Serietà e competenza di tutti coloro che ancor oggi, giornalmente, lavorano al progetto sono le basi per creare qualcosa di unico!

E per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto di questa collaborazione a 360 gradi, sia con MIND THE GROUP che con tutti i collaboratori che lavorano al progetto, come ad esempio Matteo Zacco che ha curato la parte legata alla creazione del logo, ma ancora di più mi rende felice e professionalmente orgoglioso la risposta che il CEO di Psicologo di Base dà qui sotto:

Perché consiglierebbe Gianluigi? Affidabilità, serietà e competenza

Cosa dice il cliente della nostra collaborazione

Psicologo di base
apice

Volevamo lanciare un nuovo progetto e necessitavamo di un portale web SEO friendly. Abbiamo scelto Gianluigi perchè è un professionista che ha dimostrato serietà e competenza, e che lavora con un gruppo di tecnici e collaboratori, per soddisfare anche esigenze SEO, Social e di Marketing. Durante il colloquio online avvenuto su Zoom, ci ha fatto subito un’ottima impressione e ci ha trasmesso competenza e chiarezza dell’offerta professionale. Gianluigi ha strutturato un portale molto ben navigabile, intuitivo e con un’ottima grafica, in linea con il servizio che offriamo. Gianluigi è serio, affidabile e competente e di sicuro ci rivolgeremo a lui per altri servizi inerenti al web design, social o al web marketing in generale.

Psicologo di Base

CEO & Founder

Mind The Group s.r.l.

stelle
Gianluigi Canducci

Mi chiamo Gianluigi Canducci, sono un esperto in web marketing, web designer, consulente e social media manager con sede a Cervia tra le province di RiminiRavenna e Forlì Cesena. Ho oltre 10 anni di esperienza nel campo e assieme ai miei collaboratori mi occupo della gestione di account Instagram e gestione pagine Facebook e della loro sponsorizzazione con annunci pubblicitari social ads mirati, di realizzazione di App personalizzate e di indicizzazione di siti web su Google. Sono a disposizione di piccole e medie imprese, freelance e brand personali in cerca di una figura con esperienza e dedizione.

Ultima modifica: Martedì 08 Febbraio 2022
Recensioni
Vuoi sapere cosa pensano di me i miei clienti?