fbpx
Gianluigi Canducci

Gianluigi Canducci

Web Designer freelance con esperienza in campo SEO e Social Media Marketing con oltre 10 anni di esperienza. Vivo a Cervia ma lavoro anche a Rimini, Forlì e Cesena e Ravenna e più in generale su tutto il territorio nazionale.

Offro servizi di Copywriting in ottica SEO per creare testi adatti a promuovere attività e brand locali sui motori di ricerca, aiuto professionisti e imprenditori in Emilia Romagna e oltre a sviluppare campagne pubblicitarie sui Social Network per promuovere eventi e attività sul territorio. Realizzo e gestisco siti aziendali, e-commerce e blog, curo campagne promozionali per i social media e creo newsletter per aziende e professionisti locali.

Anche se sono un freelance amo lo stesso lavorare in team! Nel corso degli anni ho messo insieme una squadra di professionisti specializzati con cui collaboro per offrire ai miei clienti un servizio ancora più ricco, completo e vantaggioso.

Hai bisogno di una consulenza? Sono qui per aiutarti, contattami senza impegno.

Giovedì, 26 Marzo 2020 14:05

Oggi voglio parlarti proprio di un mio cliente e lo faccio perché è stata una collaborazione di successo. Mattia Picone ha avuto fiducia in me pur non conoscendomi di persona. Mattia opera nel settore turistico ed è il proprietario dell’Hotel Caribia a Pinarella di Cervia (in provincia di Ravenna), un hotel con una storia e una sua personalità.

Leggi tutto...
Venerdì, 20 Marzo 2020 16:23

Conosci il CRM Pipedrive? Io l’ho scoperto da poco. Mi è stato consigliato da un collaboratore e anche se ero un pò scettico, perché non ho mai utilizzato un CRM per la mia attività, ora che l’ho provato, credo che non riuscirei più a farne a meno. Voglio spiegarti in breve perché mi piace e perché penso possa servire anche a te per il tuo lavoro da libero professionista.

Leggi tutto...
Sabato, 14 Marzo 2020 16:26

Un sito web è uno strumento formidabile per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing e di promozione in rete. Questo però a patto di mettere a punto una strategia che tiene in considerazione le caratteristiche del settore, le esigenze e preferenze del pubblico ed è in grado di valorizzare i propri punti di forza.

Leggi tutto...
Lunedì, 02 Marzo 2020 14:26

Dal momento in cui ricevo una richiesta per la realizzazione di un sito web o per una strategia di comunicazione social, la prima cosa a cui penso è come posso aiutare la persona che mi ha contattato a far conoscere come lavoro e che tipologia di servizio offro. Sono un web designer professionista e dovrei pensare agli aspetti tecnici di un sito ma chi crede che il mio lavoro sia fatto solo di codici e numeri, sbaglia.

Leggi tutto...
Martedì, 18 Febbraio 2020 18:01

Se improvvisarsi e fare un lavoro alla carlona è sempre sbagliato, lo è ancora di più sul web, perché la rete non perdona e gli errori fatti non si cancellano. Non tutti lo sanno ma è la triste verità: un errore su Google si può correggere ma va fatto da un esperto e molte volte restano strascichi su cui serve parecchio tempo per rimediare.

Leggi tutto...
Giovedì, 30 Gennaio 2020 10:19

Nel 2020 un hotel o una struttura ricettiva in generale deve avere un sito web che funzioni. È una frase forte, lo so, però racchiude molto bene il mio pensiero su questo argomento. Non mi sento di parte nel dirlo anche se realizzo siti web; semplicemente parlo per esperienza, come professionista del web e grafico ma anche come turista che, ogni volta che deve fare un’esperienza di viaggio, controlla in rete le informazioni che gli interessano.

Leggi tutto...
Martedì, 21 Gennaio 2020 15:49

Per quanto possa sembrare strano, una collaborazione sana e soddisfacente parte sempre dal primo approccio che si instaura con il cliente. È nel primo contatto che si crea tutto, non solo l’idea di lavorare insieme a un nuovo progetto ma anche le basi per un rapporto di fiducia che aiuti a creare una strategia di web marketing efficace e una collaborazione vincente.

Leggi tutto...
Mercoledì, 15 Gennaio 2020 11:06

Il posizionamento naturale di un sito su Google o altri motori di ricerca consiste nel risultato desiderato da ogni webmaster. La domanda di base è sempre quella: come fare per migliorare il posizionamento del sito?

Leggi tutto...
Venerdì, 10 Gennaio 2020 14:26

Per quanto mi riguarda, la credibilità è il tassello fondamentale su cui basare il proprio rapporto lavorativo, e per raggiungerla occorre essere onesti fin dall'inizio della trattativa, chiarire cosa si può e cosa non si può fornire, offrire una panoramica realistica dei risultati che si presume di poter raggiungere (sincerità rilevante in particolare quando si parla di risultati di posizionamento SEO).

Leggi tutto...
Mercoledì, 08 Gennaio 2020 16:10

Se oggi è quasi impossibile trovare chi non ha ancora un profilo facebook o Instagram, è invece abbastanza semplice notare che tale profilo viene gestito male o meglio non in modo efficace. Nessun problema se si tratta di un profilo personale ma le cose cambiano se quel canale social deve portarti lavoro. Hai un’attività, sei un libero professionista, gestisci un hotel o hai una struttura ricettiva? Bene, devi imparare a curare in maniera professionale la tua pagina facebook e i tuoi canali social.

Leggi tutto...
Pagina 1 di 18