fbpx
Gianluigi Canducci

Gianluigi Canducci

Web Designer freelance con esperienza in campo SEO e Social Media Marketing con oltre 10 anni di esperienza. Vivo a Cervia ma lavoro anche a Rimini, Forlì e Cesena e Ravenna e più in generale su tutto il territorio nazionale.

Offro servizi di Copywriting in ottica SEO per creare testi adatti a promuovere attività e brand locali sui motori di ricerca, aiuto professionisti e imprenditori in Emilia Romagna e oltre a sviluppare campagne pubblicitarie sui Social Network per promuovere eventi e attività sul territorio. Realizzo e gestisco siti aziendali, e-commerce e blog, curo campagne promozionali per i social media e creo newsletter per aziende e professionisti locali.

Anche se sono un freelance amo lo stesso lavorare in team! Nel corso degli anni ho messo insieme una squadra di professionisti specializzati con cui collaboro per offrire ai miei clienti un servizio ancora più ricco, completo e vantaggioso.

Hai bisogno di una consulenza? Sono qui per aiutarti, contattami senza impegno.

Sabato, 29 Giugno 2019 09:54

Come abbiamo visto esistono molti modi per monetizzare con i contenuti del blog. Il modo più facile e duraturo consiste nello sfruttare la notorietà del brand per porsi come un punto di riferimento autorevole per il proprio pubblico e vendere servizi attinenti al proprio target.

Leggi tutto...
Mercoledì, 19 Giugno 2019 10:57

L’email marketing è una strategia ancora oggi molto redditizia per il settore alberghiero, tuttavia per apportare reali benefici deve essere applicata attraverso un'attenta pianificazione che consenta di finalizzare gli sforzi verso risultati concreti.

Leggi tutto...
Sabato, 15 Giugno 2019 08:52

La scelta delle immagini di qualità è uno dei vari importanti step nella realizzazione di siti web professionali visto che la qualità visiva di un progetto editoriale sul web influisce molto sul portare a compimento le conversioni auspicate. Le foto sono elementi preziosi destinati a colpire il visitatore e ad introdurlo all'interno del funnel di vendita, a suscitare emozioni piacevoli e ad incantare per mezzo della propria originalità.

Leggi tutto...
Sabato, 08 Giugno 2019 09:34

La SEO è una disciplina molto tecnica e pertanto dovrebbe essere spiegata da individui in possesso di nozioni ed esperienze decisamente pratiche. Purtroppo nessuno ha in mano una formula magica in grado di assicurare, a fronte degli sforzi profusi, dei risultati certi e considerevoli, quindi tutto quello che possiamo fare è investire sulla qualità e affidarci all'esperienza nostra e altrui per migliorare l'efficacia dei nostri progetti.

Leggi tutto...
Giovedì, 23 Maggio 2019 12:11

Il crawling è il primo dei tre processi principali di lavoro di un motore di ricerca (Scansione, Indicizzazione, Ranking), consente la raccolta delle informazioni sui siti Web e dei loro contenuti. Grazie al crawler il motore di ricerca scopre e analizza tutte le risorse accessibili di un sito Web, verifica le nuove pagine o gli aggiornamenti di quelle già presenti, crea una mappa dei contenuti e delle risorse di interi siti Web.

Leggi tutto...
Martedì, 21 Maggio 2019 18:33

Il termine “above the fold” (“sopra la piega”, dicitura ereditata dalla carta stampata) indica la collocazione degli elementi nella parte superiore e più visibile di una pagina, quella che si vede subito senza scrollare con il mouse. I contenuti above the fold sono importantissimi per la navigazione web, siccome sono quelli che vengono visualizzati per primi da coloro che entrano nella pagina.

Leggi tutto...
Venerdì, 17 Maggio 2019 14:26

Con la terminologia propria del web design, con il termine slider si indica lo slideshow aggiunto in una pagina web. Gli slider nelle homepage possono adempiere a molteplici scopi. Possono servire a mostrare una lista di testimonial per convincere dell'esperienza dell'azienda, una successione di referenze per dimostrare come i servizi hanno aiutato altri clienti, una galleria di immagini attraenti dei prodotti e tanto altro.

Leggi tutto...
Venerdì, 10 Maggio 2019 17:04

Quando il web design puntava più sullo stupire che sulla funzionalità e quando la user experience era un concetto ancora lontano, i web designers miravano a coinvolgere gli spettatori attraverso accattivanti animazioni nei siti web. Esatto, ricordi quelle girandole di forme e colori che facevano gli onori di casa quando entravi in un portale?

Leggi tutto...
Giovedì, 02 Maggio 2019 15:52

Hai intenzione di affinare le tue conoscenze SEO e approfondire la materia da un punto di vista un pò più originale del solito? Manuale di SEO Gardening allora è il libro sulla SEO che fa per te! Francesco Margherita è un SEO di grande esperienza, a volte discusso per le sue posizioni sulla SEO “non ortodosse”.

Leggi tutto...
Mercoledì, 24 Aprile 2019 11:06

Il posizionamento naturale di un sito su Google o altri motori di ricerca consiste nel risultato desiderato da ogni webmaster. La domanda di base è sempre quella: come fare per migliorare il posizionamento del sito?

Leggi tutto...
Pagina 1 di 16