Gianluigi Canducci

Gianluigi Canducci

Web Designer freelance con esperienza in campo SEO e Social Media Marketing con oltre 10 anni di esperienza. Vivo a Cervia ma lavoro anche a Rimini, Forlì e Cesena e Ravenna e più in generale su tutto il territorio nazionale.

Offro servizi di Copywriting in ottica SEO per creare testi adatti a promuovere attività e brand locali sui motori di ricerca, aiuto professionisti e imprenditori in Emilia Romagna e oltre a sviluppare campagne pubblicitarie sui Social Network per promuovere eventi e attività sul territorio. Realizzo e gestisco siti aziendali, e-commerce e blog, curo campagne promozionali per i social media e creo newsletter per aziende e professionisti locali.

Anche se sono un freelance amo lo stesso lavorare in team! Nel corso degli anni ho messo insieme una squadra di professionisti specializzati con cui collaboro per offrire ai miei clienti un servizio ancora più ricco, completo e vantaggioso.

Hai bisogno di una consulenza? Sono qui per aiutarti, contattami senza impegno.

Martedì, 21 Maggio 2019 18:33

Il termine “above the fold” (“sopra la piega”, dicitura ereditata dalla carta stampata) indica la collocazione degli elementi nella parte superiore e più visibile di una pagina, quella che si vede subito senza scrollare con il mouse. I contenuti above the fold sono importantissimi per la navigazione web, siccome sono quelli che vengono visualizzati per primi da coloro che entrano nella pagina.

Leggi tutto...
Venerdì, 17 Maggio 2019 14:26

Con la terminologia propria del web design, con il termine slider si indica lo slideshow aggiunto in una pagina web. Gli slider nelle homepage possono adempiere a molteplici scopi. Possono servire a mostrare una lista di testimonial per convincere dell'esperienza dell'azienda, una successione di referenze per dimostrare come i servizi hanno aiutato altri clienti, una galleria di immagini attraenti dei prodotti e tanto altro.

Leggi tutto...
Venerdì, 10 Maggio 2019 17:04

Quando il web design puntava più sullo stupire che sulla funzionalità e quando la user experience era un concetto ancora lontano, i web designers miravano a coinvolgere gli spettatori attraverso accattivanti animazioni nei siti web. Esatto, ricordi quelle girandole di forme e colori che facevano gli onori di casa quando entravi in un portale?

Leggi tutto...
Giovedì, 02 Maggio 2019 15:52

Hai intenzione di affinare le tue conoscenze SEO e approfondire la materia da un punto di vista un pò più originale del solito? Manuale di SEO Gardening allora è il libro sulla SEO che fa per te! Francesco Margherita è un SEO di grande esperienza, a volte discusso per le sue posizioni sulla SEO “non ortodosse”.

Leggi tutto...
Mercoledì, 24 Aprile 2019 11:06

Il posizionamento naturale di un sito su Google o altri motori di ricerca consiste nel risultato desiderato da ogni webmaster. La domanda di base è sempre quella: come fare per migliorare il posizionamento del sito?

Leggi tutto...
Mercoledì, 17 Aprile 2019 12:10

Il marketing conversazionale è una branca del web marketing che punta ad incrementare la partecipazione del pubblico al quale il brand si rivolge e a stimolare conversazioni bidirezionali tra aziende e potenziali clienti.

Leggi tutto...
Mercoledì, 10 Aprile 2019 11:30

Un content marketing svolto in maniera efficace richiede di mettere a punto una strategia precisa, incentrata sull'offrire reale valore al proprio pubblico in una maniera originale rispetto a quanto già prodotto dalla concorrenza. La definizione del target è altresì un passo fondamentale, più il pubblico è generalista e meno riconducibile a specifiche caratteristiche, più sarà difficile conquistare un'attenzione considerevole e duratura.

Leggi tutto...
Mercoledì, 03 Aprile 2019 16:31

Installare app sul tuo dispositivo mobile è praticamente una mania compulsiva che un pò tutti abbiamo, ma oltre a mettere in pericolo la sicurezza del tuo telefonino consumano il traffico dati, l'autonomia della batteria e in generale ne limitano il funzionamento.

Leggi tutto...
Mercoledì, 27 Marzo 2019 13:56

I video sono diventati ormai parte integrante delle strategie SEO ed oltre ad aumentare la permanenza sul sito degli utenti sono anche ben visti da Google che li premia posizionandoli nei primi posti della serp. Le video pillole sono apprezzati dagli utenti poiché spiegano in pochi secondi ciò che è scritto in un articolo in modo coinvolgente, emozionante e soprattutto chiaro.

Leggi tutto...
Giovedì, 21 Marzo 2019 10:16

Lazy loading significa caricamento pigro, ma in pratica consiste nella visualizzazione a richiesta di un'immagine o di un video collocato all'interno di una pagina web. Una pagina che non applica il lazy loading procede nel caricare tutte le immagini immediatamente all'accesso dell'utente, con conseguente dilatarsi dei tempi necessari per restituire tutti gli elementi, mentre quella che lo applica restituisce le immagini non appena l'utente scrolla in corrispondenza di esse.

Leggi tutto...
Pagina 1 di 15