.
.
Gianluigi Canducci

Gianluigi Canducci

Web Designer freelance con esperienza in campo SEO e Social Media Marketing con oltre 10 anni di esperienza. Vivo a Cervia ma lavoro anche a Rimini, Forlì e Cesena e Ravenna e più in generale su tutto il territorio nazionale.

Offro servizi di Copywriting in ottica SEO per creare testi adatti a promuovere attività e brand locali sui motori di ricerca, aiuto professionisti e imprenditori in Emilia Romagna e oltre a sviluppare campagne pubblicitarie sui Social Network per promuovere eventi e attività sul territorio. Realizzo e gestisco siti aziendali, e-commerce e blog, curo campagne promozionali per i social media e creo newsletter per aziende e professionisti locali.

Anche se sono un freelance amo lo stesso lavorare in team! Nel corso degli anni ho messo insieme una squadra di professionisti specializzati con cui collaboro per offrire ai miei clienti un servizio ancora più ricco, completo e vantaggioso.

Hai bisogno di una consulenza? Sono qui per aiutarti, contattami senza impegno.

Giovedì, 24 Maggio 2018 11:15

L'influencer marketing è una delle strategie promozionali che ha vissuto una maggiore crescita, dato il calo di fiducia dei consumatori per la pubblicità tradizionale a beneficio di quella introdotta da personaggi recepiti come autorevoli ma familiari. Gli influencer invece fanno azioni di marketing per costruire una reputazione solida e autentica alla base del legame con i propri followers

Leggi tutto...
Mercoledì, 16 Maggio 2018 09:51

Il comment marketing è una strategia di marketing finalizzata ad accrescere la notorietà e l'autorevolezza percepita del brand e ad incrementare la fiducia che il pubblico nutre verso di esso. Si tratta di una tecnica rivolta ad aumentare la quantità e il valore dei commenti che il nostro pubblico produce sul nostro sito.

Leggi tutto...
Martedì, 08 Maggio 2018 09:37

Dal giorno 11 giugno 2018 occorrerà avere un account di fatturazione per utilizzare Google Maps, anche se esso sarà già spesato nei limiti dei 200 dollari mensili. In sostanza, riceveremo 200 dollari di credito gratis mensili per l'utilizzo delle API che serviranno per la visualizzazione delle mappe. Oltre a tale soglia invece si pagherà.

Leggi tutto...
Mercoledì, 02 Maggio 2018 11:07

Le persone si aspettano di godere di un’esperienza di navigazione sempre più veloce e performante. Google consiglia di non superare i 5 secondi di caricamento sui dispositivi mobile con connessione 3G: può sembrare un obiettivo non troppo stringente, ma considera che ogni secondo di caricamento risparmiato aiuta le conversioni del tuo store online.

Leggi tutto...
Martedì, 24 Aprile 2018 10:41

Un blog aziendale può essere impiegato come uno strumento a supporto del traffico del canale di vendite principale (in particolare, l'ecommerce) oppure può essere concepito come una vera e propria fonte di monetizzazione diretta o meno.

Leggi tutto...
Lunedì, 16 Aprile 2018 14:17

Nonostante l'importanza crescente della velocità di caricamento, la facilità di fruizione dei contenuti e la corrispondenza con l'intento di ricerca rivestano nell'ottenere un buon posizionamento, i backlink sono ancora uno dei fattori principali che consentono di raggiungere la prima posizione su Google.

Leggi tutto...
Lunedì, 09 Aprile 2018 15:26

Chi si occupa di promozione su Facebook & Co. ora può avvalersi delle immagini a tre dimensioni, con le quali si può interagire attraverso il mouse direttamente dalla schermata del social. È possibile infatti ruotare le foto come si trattasse di sfere nelle nostre mani con un semplice trascinamento di click, osservarle da ogni angolazione (anziché caricare tante immagini quante devono essere le inquadrature).

Leggi tutto...
Martedì, 03 Aprile 2018 17:01

Se gestisci la presenza online di committenti di una certa dimensione, non puoi certo affidarti a semplici ricerche manuali per verificare come stanno andando le tue attività. Hai bisogno di tools per monitorare il sentiment che viene generato dalle tue attività promozionali e di capire se il pubblico che arriva sul sito web è compatibile con quello che ti aspettavi.

Leggi tutto...
Lunedì, 26 Marzo 2018 09:37

Google AMP è una soluzione proposta per aumentare la velocità delle pagine e per offrire un design responsivo in grado di assicurare un’immediata consultazione. Ciò consiste nell'offrire ai visitatori una versione più minimalista dei contenuti priva di tutti quegli elementi che rallentano la navigazione: ad esempio, i menu di navigazione possono essere sacrificati per assicurare la velocità di caricamento.

Leggi tutto...
Martedì, 20 Marzo 2018 09:54

La pagina 404 è una schermata che viene restituita all'utente quando il server non riesce a trovare la risorsa cercata: in genere al suo interno appare la scritta “files not found” oppure “page not found” che indica appunto che non ci troviamo davanti a quanto prospettato.

Leggi tutto...
Pagina 1 di 6